CONSULTING HR

Ridisegno & Ottimizzazione Processi

I nostri Consultant  sono il giusto mix di talenti tutti provenienti da funzioni HR e da società di consulenza specializzate. “Vivono” il day by day insieme ai nostri Clienti e hanno le competenze giuste per ridisegnare e ottimizzare tutti i più complessi processi che presentano criticità, per portare risultati sia in termini di performance che di spending.

Balanced Scorecard

Sempre di più i nostri Clienti devono confrontarsi con sfide diverse sul mercato.

Avere i giusti strumenti di benchmarking e di analisi statica e predittiva di ogni singolo processo HR con action plan puntuali, semplici e personalizzati grazie ai nostri Consultant e la nostra BSC-HR.

KPI HR

Il nostro modello è composto da più di 200 Key Performance Indicator, frutto di un mix di metodologie standard di mercato e l’esperienza del nostro Team che “misura” ogni giorno i micro processi di decine di Clienti Italiani.

I KPI hanno azione correlate e sono personalizzabili per ogni singola realtà dei nostri Clienti.

HR Healthcheck

Una metodologia consolidata composta di assessment, matrici e analisi che permette di ottenere in tempi brevi, la fotografia ma soprattutto le azioni operative da intraprendere per ogni micro processo, agendo dal processo fino ai Tool di supporto.

Business Alignment

Il Capitale Umano rappresenta sempre di più un leva di Business per le Aziende.

I nostri HR Consultant sono specializzati per Industry e possono disegnare, insieme alla Direzione HR, tutti gli interventi necessari e ed individuare gli strumenti  per rendere il proprio Human Capital Aziendale in linea con il Business.

Selezione Soluzioni

La scelta dei Tool richiede un bouquet di competenze, ad esempio i processi HR ed i processi IT,  che difficilmente risiedono in una sola persona e necessitano dell’ alta specializzazione dei nostri Subject Matter Expert.

La scelta di un Tool in linea con i processi è la priorità dei nostri Consultant.

Modelli di Competenze

I nostri framework di competenze sono disegnati verticalizzati per Industry e studiati per essere personalizzati su ogni singola realtà, per poter recepire gli standard Internazionali e  le specificità dei nostri Clienti.

Modelli di valutazione Performance, Potenziale, 360, peer2peer

Fotografare il Capitale Umano  e analizzarlo con trigger oggettivi è la chiave dei nostri modelli, legandoli quando necessario alle politiche prospettiche di Business.

I nostri psicologi del lavoro aiutano i nostri Clienti nel misurare la dimensione strategica legata al potenziale dei Talenti Aziendali.

Talent Pool Management

I nostri Consultant supportano i nostri Clienti in tutte le fasi classiche del Talent Pool Management, a partire dalla Detecting Strategy fino alla Community Management operativa, migliorando i risultati in termini di Talent Retention e Identification al fine di salvaguardare il Capitale Umano necessario al Business attuale, ma soprattutto futuro.

Coaching

Sia per i neo Manager che per l’inserimento di Talent nelle Key Job per raggiungere i performance target, richiedono un Coaching da parte di specialisti che agiscano, con metodologie innovative, su tutte le dimensioni da quelle comportamentali a quelle tecniche.